martedì 9 novembre 2010

L'uso dell'aloe è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d'argilla ritrovate sul finire dell'Ottocento da un gruppo di archeologi nella città mesopotamica di Nippur, nei pressi di Bagdad, Iraq, e databili attorno al 2000 a.C. Nel testo si legge "... le foglie assomigliavano a foderi di coltelli". Da questa osservazione di archeo-botanica si evince la conoscenza da parte degli Assiri della pianta e di alcune sue proprietà, e il loro impiego della varietà di aloe barbadensis Miller, meglio nota come Aloe Vera.

Lo studio sistematico di questa pianta tuttavia iniziò solo nel 1959, grazie a un farmacista texano, Bill Coats, che mise a punto un processo per stabilizzare la polpa aprendo la strada alla commercializzazione dell'aloe senza più problemi di ossidazione e fermentazione. Parallelamente il governo americano dichiarò ufficialmente le proprietà curative di questa pianta per il trattamento delle ustioni. Da allora gli studi sull'Aloe sono molto attivi in tutto il mondo.

Da un punto di vista chimico, si possono distinguere tre grandi classi di componenti nell'aloe: gli zuccheri complessi - in particolare glucomannani tra cui spicca l'acemannano - nel gel trasparente interno, con proprietà immuno-stimolanti; gli antrachinoni nella parte verde coriacea della foglia, ad azione fortemente lassativa, e svariate altre sostanze di grande valore nutritivo, antinfiammatorio, antimicotico, analgesico[senza fonte], come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, lignine e saponine...

  • Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite;
  • Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo;
  • Antiinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;
  • Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre;
  • Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle;
  • Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità;
  • Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;
  • Virostatica: ostacola la crescita dei virus;
  • Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;
  • Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
  • Antiprurito: dà sollievo nel prurito;
  • Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine;
  • Proprietà antitumorali (vedi anche Aloe arborescens)


mercoledì 3 novembre 2010

La migliore Aloe per i migliori prodotti


L’Aloe Vera, che ricorda l’agave, appartiene in realtà alla famiglia delle liliacee, di cui fanno parte anche l’aglio, la cipolla e l’asparago. Al mondo si conoscono oltre 400 specie di varietà d’Aloe che crescono nelle regioni aride e presentano differenti qualità benefiche, eppure, solo una tra queste è conosciuta da millenni per le sue capacità lenitive —l'Aloe Barbadensis Miller.


Testimonianze di questa pianta possono essere ritrovate sulle tavolette di argilla sumeriche risalenti al 2200 aC. I benefici medici e cosmetici sono stati riconosciuti dalle antiche civiltà d'Egitto, Cina, Grecia, Roma, India e Arabia. Proprio come queste civiltà antiche, Forever Living venera l'aloe per le sue proprietà lenitive e nutritive.

Utilizziamo solo la più pregiata aloe vera per migliorare i prodotti per la salute ela bellezza. Possediamo le piantagioni di aloe in modo tale da poter garantire la purezza e l'efficacia dei nostri prodotti.

I nostri prodotti a base di aloe vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council. Consulta il marchio di approvazione presente su tutti i nostri prodotti.

Desideriamo il meglio e questo è esattamente quello che otteniamo.
Benefici che si possono ottenere con l'Aloe:Diverticolosi;Morbo di Crohn;Calcolosi Biliare;Celiachia;Anemia;Talassemia;Ipercolesterolemia;Varici/Flebiti;Herpes:Punture di Insetti;Dermatite Atopica;Borsite;Malattie della TIroide;Cistite;Calcolosi Renale;Piccola Incontinenza Urinaria;Candidosi Vulvovaginale;Endometrosi;Menopausa;Asma;Sinusite;Depressione;Sclerosi;Epilessia;Anoressia;Acidità di Stomaco;Alitosi;Colite;Diabete e Ipo/Iper Glicemia;Diarrea; Difficoltà Digestive;Disintossicazione;Esofagite;Gastrite;Indigestione;Intestino Pigro;Gengivite e Malattia Parodontale;Stomatite;Meteorismo;Stipsi;Ulcera Duondale;Anemia;Arteriosclerosi;Colesterolo e Debolezza Epatica;Emorroidi;Epatite A-B-C;Acne;Allergie-Prurito;Ascesso-Brufoli;Calvizie;Cicatrici;Cura della Pelle;Dermomicosi;Eczema;Piaghe da Decubito;Psoriasi;Scottature Solari-Ustioni;Danni della Cartilagine;Dolori Articolari.

lunedì 1 novembre 2010

Per informazioni contattare:
E-mail: regattieristefano@teletu.it
Ufficio: 053554544
cellulare: 3289050730